Club Hotel Dante Cervia family

Emozioni di Natale

Il Natale di Cervia e Milano Marittima riparte con la solita bellezza e con grandi novità!
Siamo pronti al Natale, vogliamo vivere questi giorni di avvicinamento e di festa godendoci tutto il buono di questo periodo, e vogliamo farlo assieme a voi.

CERVIA
Cervia invece è pronta a festeggiare, ma aspetta voi e tutti gli amici che l’8 dicembre assisteranno all’accensione dell’albero di 15 metri, all’apertura del villaggio del Natale, della pista di ghiaccio e villaggio di Cervia con le casette dei sapori e dei colori delle tradizioni artigiane in centro storico. Un Natale sempre di più dedicato a bambini e famiglie all’insegna della tradizione, con mille iniziative che animano il cuore della città.
La Pista del ghiaccio è ancora protagonista insieme alle nuove luminarie di Piazza Garibaldi.
Tema di questo natale: il bianco. A contorno i giardini d’inverno e tanta animazione che
coinvolgerà tutto il centro storico, viale Roma e l'area dei Magazzini del sale. Durante tutti i weekend intrattenimenti dedicati ai bambini con la Casa di Babbo Natale, il Giardino degli Elfi,i laboratori creativi, racconti di fiabe e tante altre iniziative da non perdere. Grande novità saranno i laboratori creativi nella nuova casetta in Piazzetta Pisacane. Sul porto canale il tradizionale Presepe sull’Acqua ( Il Sale Prende Forma): una natività "di sale" galleggiante a grandezza naturale realizzata sulla burchiella, la tipica imbarcazione del trasporto del sale. Galleggianti sull’acqua anche tre piramidi simbolo della produzione di oro bianco. Diversi anche i presepi proposti nelle chiese, il presepe di sale, il presepe meccanico dei salinari e quello nella capanna di giunco della salina a MUSA. Al Magazzino del sale la mostra “Ti racconto una cosa... del mio Natale”, organizzata dall’Ecomuseo del Sale e del Mare, ci porta indietro nel tempo ad oggetti legati al Natale come un addobbo, una letterina, un vecchio gioco. Per la notte di Capodanno il concerto di fuochi d’artificio con effetti speciali e musica dal vivo per festeggiare il nuovo anno.
Le festività si concluderanno il 6 gennaio con il Festival delle Pasquelle in Piazza Garibaldi e con il Tuffo della Befana nel mare a Pinarella.

 

MILANO MARITTIMA
Milano Marittima inizia a fare festa dal 1° dicembre, accendendo letteralmente le luci del Natale, con scenografiche istallazioni luminose provenienti da Dubai, eleganti e suggestive, con giochi di luci sulla pista di ghiaccio rotonda più grande d’Europa.
Un magico parco del ghiaccio, giocato su nuance azzurro (il richiamo del mare), bianco (il ghiaccio e il sale) e oro, simbolo di glamour e preziosità. Molte le novità di questo festival di luci, che avrà nell’asse viale Matteotti - viale Gramsci, le vie dello shopping griffato, un’unica promenade d’elegante effetto. In viale Matteotti, sul quale si affaccerà il palco, sono state installate grandi sculture luminose, alte oltre 2 metri, che richiamano luxury, moda e arte.
Scenografici archi d’ingresso accoglieranno i visitatori al villaggio, ricco anche in questa edizione di gustosi sapori: le casette gourmet attorno all’anello di pattinaggio propongono tipicità locali e della tradizione insieme alle eccellenze
enogastronomiche del made in Italy.
 

Condividi su

Richiedi un preventivo per il tuo soggiorno, senza impegno.